Powerline WiFi Access Point – Un’alternativa al router wireless

Powerline WiFi Access Point – Un’alternativa al router wireless

Il Powerline WiFi Access Point è una delle più recenti tecnologie che sono state introdotte nel mondo wireless. Si tratta di un piccolo dispositivo che è simile a un router wireless, ma non ha un proprio hardware separato ed è una parte della rete che permette al portatile o al computer che ha la funzione wifi di connettersi a internet. Se sei collegato a un hotspot wi-fi, allora la tua connessione a internet sarà influenzata se il tuo modem si trova all’interno della portata dell’hotspot. Ciò significa che dovrai spostarti all’interno di quella portata per godere di una connessione internet senza problemi.

Il vantaggio di questa tecnologia è che ti permette di ottenere una connessione wireless pur essendo all’interno di una certa area specifica. Non devi preoccuparti di essere limitato all’area di copertura perché il tuo router wireless sarebbe quello che fornisce la copertura. L’altro vantaggio del router wifi Powerline è che non è necessario utilizzare alcun software per controllarlo. È completamente automatico e devi solo collegarlo e usarlo come un normale dispositivo cablato. Questo significa che se non sei a tuo agio con il software puoi semplicemente spegnerlo.

Sul sito internet sceltaaccesspoint.it trovi tutte gli aggiornamenti in tal senso.

Questi router wireless sono usati soprattutto negli uffici. È più sicuro di altre vecchie forme di modem perché è su un punto wireless protetto e questo lo rende molto difficile da manomettere. Usa anche un segnale un po’ più forte del tuo normale router wireless. Se stai usando un computer con una connessione internet davvero buona, potresti scoprire che puoi ottenere una buona connessione da uno di questi Powerline WiFi Access Point per meno di trenta dollari. Se vuoi ottenere un punto che ti dia prestazioni migliori e che sia anche molto più economico, dovresti scegliere i modelli Global Star che sono anche abbastanza popolari.